ITA / ENG

Gli inizi

L'azienda nasce alla fine del 2002 come Alpine Distribution Network S.p.A. dallo spin-off di Alpine Italia S.p.A., protagonista nel Mobile Phone Business sin dai primi anni '90, e comincia così ad operare nel settore della distribuzione di elettronica di consumo con la grande esperienza maturata da Alpine.

La nostra storia

2002
Alpine Distribution Network S.p.A. distribuisce i marchi Alcatel, LG e Sony Ericsson

2005
Diventa distributore ufficiale ed esclusivo per l'area Nielsen 1 dei terminali ed accessori Nokia, diventa inoltre distributore di Macrom, brand storico del Car Audio e Car Entertainment

2006
Con la nuova ragione sociale di Aldinet S.p.A. - variata nell'aprile 2006 - sigla un accordo di collaborazione con Transcend, azienda leader nella produzione di memorie digitali

2007
Lancia sul mercato italiano i navigatori satellitari tedeschi a marchio Navigon

2009
Inizia la distribuzione per il canale GDO dei telefoni cordless Gigaset Siemens e dei decoder per il segnale digitale terrestre Best Buy

2010
Diventa distributore per il canale GDO del marchio NGM, leader di mercato nei telefoni cellulari a doppia sim

2012
Inizia la distribuzione dei tablet ARCHOS ed entra nel mercato dei televisori LCD lanciando sul mercato italiano il marchio TCL

2013
Sigla un accordo con HUAWEI per la distribuzione in Italia della gamma di smartphone, tablet e relativi accessori. MACROM presenta una nuova gamma di prodotti dedicata all'ascolto della musica in mobilità con tecnologia Bluetooth

2014
Microsoft acquisisce la divisione mobile di Nokia ed Aldinet, grazie alle ottime prestazioni ottenute ed alla sua professionalità, continua la sua collaborazione con la nuova gestione di Microsoft Mobile Italia

2016
Introduce il brand Nordmende nel settore della telefonia mobile. Nordmende si propone con una gamma di prodotti affidabili, tecnologicamente aggiornati e ben mirati a specifici segmenti di clientela. A maggio 2016 Aldinet sigla con ZTE un accordo di distribuzione sull’intero territorio italiano volto allo sviluppo del canale open market e al conseguente aumento della riconoscibilità del brand da parte dei consumatori finali.

2017
A Gennaio 2017 inizia la distribuzione degli smartphones Neffos by TP-Link. A Settembre 2017 inizia la distribuzione di flash drives e schede di memoria a marchio Emtec.

L’attività

Aldinet è specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo. È in grado pertanto di fornire un servizio moderno e completo che alle classiche funzioni logistiche e commerciali unisce un efficiente supporto marketing che organizza e gestisce azioni promozionali e campagne pubblicitarie volte a favorire il sell-out dei prodotti commercializzati. In virtù della professionalità, affidabilità ed efficacia distributiva, nel corso degli anni Aldinet è stata scelta come partner da marchi primari, ponendosi così sul mercato con una offerta selezionata di prodotti innovativi e di qualità.

Forza vendita

Con una forza vendita qualificata e professionale, composta da circa 50 tra Sales Account, agenti e sub-agenti che assicurano una completa copertura di tutto il territorio nazionale, raggiunge oltre duemila ragioni sociali e tremila punti vendita nei principali canali distributivi:

  • GDS (grande distribuzione specializzata)
  • GDO (grande distribuzione organizzata)
  • Specialisti di telefonia
  • Operatori di telefonia
  • e-tailers (con piattaforma tecnologica dedicata)
  • Specialisti di car audio
  • Case automobilistiche

Nel 2014 Aldinet Spa aderisce al Codice Italiano Pagamenti Responsabili, pertanto è stata autorizzata ad utilizzarne il marchio.
Per maggiori informazioni: www.pagamentiresponsabili.it